


ciao, mauirizio citti, ti conoscevo di vista nel senso che sapevo chi eri, ti chiamavano il van gogh di catania ma a me non piace questa definizione perchè ogni artista ha un suo stile e una sua personalità e tu ne avevi molta.
sono a contatto sempre con i tuoi quadri più famosi, capaci e anni di piombo (nelle foto), poichè si trovano nella segreteria di enzo bianco, nella sala riunioni. ti ho conosciuto lì, infatti, nelle due mostre che hai fatto in questa stanza colorandola di quadri tutti con una storia dietro. l'ultima per sant'agata, per l'inaugurazione eri contento come un bambino, tra i tuoi quadri e gli amici intevenuti che ti volevano bene.
ti incontro l'ultima volta proprio il 24 febbraio 2008, sotto quella sala, alla femata del bus in via etnea, stavi andando all'aereoporto, mi dici che dovevi tel. a enzo per fagli gli auguri di compleanno. mi dici che andrai in germania a lavorare come muratore. dopo di chè no ti ho più visto.
mi dispiace non aver avuto il tempo di approfondire la tua conoscenza, non c'è stato tempo.
te ne sei andato discretamente e gentilmente, a soli 49 anni, tanto da non saperlo subito e poter venire a salutarti per l'utima volta.
grazie per aver lasciato la tua opera emozionante, esplosione di colori....
riposa lassù tra gli angeli....
2 commenti:
Ciao Valeria, mi trovo per caso sul tuo blog e vedo queste fantastiche opere di un artista che non c'è più!
Bisogna subito diffonderne l'opera!
Olimpia
Un bellissimo ricordo, grazie.
Michele
Posta un commento